Fiera di Rimini
Completata nel 2001 e ampliata nel 2017, la Fiera di Rimini è uno dei più grandi quartieri fieristici d’Italia, in termini di superficie. Organizzata su un unico livello, dispone di 189.000 mq di superficie utile, di cui 129.000 mq di superficie espositiva lorda e 60.000 mq di superficie per i servizi, ed è dotata di 24 sale convegni modulabili, una stazione ferroviaria interna di linea, 11.000 posti auto, oltre a sala stampa, business center e ristoranti/corner ristorazione.
Bellezza, business e comfort sono da sempre il cuore dell’offerta del quartiere fieristico riminese. La fiera ha una vocazione green che persegue con la tutela dell’ecosistema, il rispetto dell’ambiente e la sua filosofia eco-friendly. Funzionalità ed efficienza, uniti all’estetica di ispirazione rinascimentale, sono punto di forza e di attrazione anche per buyer ed espositori di ogni parte del mondo.
Scegli Il nostro hotel 4 stelle per la Fiera di Rimini, ben collegato al polo fieristico attraverso pubblici e navette; il nostro Staff è a tua disposizione per fornirti informazioni dettagliate su tutti gli eventi fieristici, nonché offerte personalizzate “Taylor Made” ossia “Su Misura” per le tue esigenze di espositore o visitatore!
Palacongressi Rimini
Fiere e Congressi a Rimini: le Offerte del Maison B Hotel
Palacongressi di Rimini
Rimini ha ormai conquistato il ruolo d’importante località d’affari grazie ad eventi fieristici e congressuali di successo, tanto da essere divenuta non più soltanto una località ideale per la vacanza al mare, ma sempre di più fulcro d’innovazione, formazione e informazione.
Il Palacongressi di Rimini è uno dei più grandi d’Italia:
Il Palacongressi di Rimini è la più grande opera congressuale costruita ex novo in Italia, riconosciuta tra le più imponenti d’Europa. È progettata e realizzata all’insegna del rispetto dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica e della flessibilità d’utilizzo. Situata a pochi minuti dal centro della città, in via della Fiera 23, è collocata all’interno di un parco che attraverso piste ciclabili e pedonali conduce al centro storico e alla zona mare della città. I suoi spazi possono accogliere eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia: dalle convention aziendali ai simposi medico-scientifici, dai raduni religiosi agli incontri associativi, culturali e sportivi.
- Il primo corpo ospita l’ingresso sotto la conchiglia dell’Anfiteatro, è composto da due piani: al piano terra si trova il grande foyer d’ingresso, nel quale è possibile anche organizzare eventi in totale autonomia rispetto al resto della struttura. Al primo piano c’è la grande conchiglia-anfiteatro da 1.540 posti con sedute fisse, suddivisibile in due sale.
- Il secondo corpo contiene la sala principale suddivisibile fino a sei sale autonome,
dove è possibile allestire configurazioni e dimensioni variabili adatte ad ospitare congressi,
spettacoli, aree ristorazione e spazi espositivi.
Sempre al piano terra, altre sale modulari da 260 a 580 e tre breakout rooms.
Al primo piano altre sale di diverse dimensioni, da 22 a 282 posti, per oltre 1.500 sedute complessive. Inoltre, spazi destinati a servizi,
uffici e ristorazione. Dunque, una disponibilità massima di 39 sale e 9.000 sedute.